Pagine

martedì 29 agosto 2017

Fronte incendi

Stamattina aprendo la prima pagina di Roma Today ho visto la foto del mio responsabile operativo dell'associazione di volontariato...
Io sono fuori quest'anno dalla campagna aib per motivi di salute ma sono mesi che questi ragazzi e ragazze ogni giorno e notte stanno sugli incendi di Roma e Provincia... un grazie ogni tanto e si va avanti per questa stagione assurda.














Incendio Cassia Bis: salvati animali a Valle di Baccano

Animali intrappolati nel capanno 

Una ennesima giornata di roghi con i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile impegnati in oltre cento interventi, di cui il 50 per cento per incendi di sterpaglie. Fra i fronti più importanti quello appunto di Campagnano di Roma. Qui un volontario Avs Cosmos, impegnato a domare le fiamme, ha udito vicino un capanno i rumori di alcuni animali impauriti.

Salvati animali intrappolati nel capanno 

Aperta la porta della struttura i soccorritori hanno quindi trovato cani, cavalli ed animali da cortile bloccati nel capanno. Poi la storia a lieto fine: "Roghi ovunque, distruzione e cenere a perdita d'occhio, una guerra senza quartiere che dura da ormai troppo tempo, ma il cuore comunque pieno di gioia e soddisfazione per aver sottratto a morte certa tutti quegli animali".


Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/incendio-campagnano-salvataggio-cani-cavalli.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

4 commenti:

  1. Queste storie a lieto fine ti danno la speranza che non tutto sta andando a rotoli, bravissimi i volontari, anche per loro, dopo tanta fatica, delle grandissime soddisfazioni!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. sul Morrone da noi l'incendio ha distrutto tutto dopo vari giorni di fuovo.Tutti incendi dolosi secondo gli inquiranti

    RispondiElimina
  3. Di incendi è stata piena questa estate.
    Purtroppo.
    Ciao cara Elisa.

    RispondiElimina
  4. Sono i nostri Angeli sulla Terra! Per fortuna esistono!
    Ciao Elisa!

    RispondiElimina