Pagine

lunedì 1 ottobre 2012

L'ultima lettera

Bellissimo libro letto tutto d'un fiato. Ancora Londra e i bombardamenti. Ma questa volta la cronaca di guerra alla radio raccontata da una donna che parte per l'Europa e tenta di far arrivare in America quello che succede agli ebrei, a quel grande popolo in fuga dalla morte. 
Anche se è un romanzo mi sono documentata ed effettivamente questo era un campo di uomini, solo due donne americane sono riuscite ad entrare e raccontare al mondo le cronache giornaliere.

In un momento in cui una lettera era importantissima come la vita e la morte, faceva la differenza di tutta una vita, un saluto, amori e addii... e le donne protagoniste di questo libro sono consapevoli della sua importanza. Una direttrice delle poste di una paesino americano, una moglie incinta che aspetta notizie dal marito medico andato volontario a Londra e una cronista di guerra. 


(collegamento a libro precedente: http://leggerevolare.blogspot.it/search?q=societ%C3%A0+letteraria



3 commenti:

  1. Me lo segno, grazie Elisa. Questi argomenti mi interessano molto.
    Baci

    RispondiElimina
  2. La tua recensione promette un gran bel libro!
    Si, lo leggerò.
    Ciao:)

    RispondiElimina
  3. Ma tu sei la figlia segreta di mia madre! Ti piace il genere che piace a lei. Grazie per la segnalazione. Beh ovviamente a lei piacciono perchè le ha vissute, adesso sta leggendo I LOVE TIFFANY

    RispondiElimina