Pagine

mercoledì 22 agosto 2012

3D

Sbellicatevi pure dalle risate (... o al massimo sorridete)... ma io non ero mai andata al cinema a vedere i film in 3D!!!
C'è sempre una prima volta per tutto e quindi l'altra sera con i miei occhialetti di plastica rigida ho atteso trepidante la visione di questo benedetto 3D... Cavolo.Tutto era in prospettiva, le scene avevano una profondità e a vari livelli sembrava davvero che le cose uscissero dallo schermo. Però!! Una volta tanto che si conferma quello che si dice... Ho scelto un filmino niente male per il mio battesimo, "La leggenda del cacciatore di vampiri". Fantascienza. Fatto bene devo dire e la trama niente male. Insomma era si fantascienza a sfondo storico, ma la storia nemmeno tanto assurda. Il Sud, regno dei vampiri, dove mandano schiere di schiavi per le loro scorte di sangue fresco e il Nord, umani e cacciatori di vampiri che cercano di fermare tutto questo. Spezzare la schiavitù dei negri per isolare i vampiri e lasciarli a morire di fame. La promessa di libertà per tutti i negri come arma, contro una casta che si stava largamente approfittando della schiavitù per avere gratis quello che gli necessitava, in questo caso il sangue.
Che dire... è stata una bella esperienza. Ma talmente abituata al classico che in alcune scene avrei gradito la cosa piatta invece che tridimensionale.
Comunque conservo i miei occhialetti, non si sa mai...

Pensavo, se il Borromini fosse vissuto in questa epoca o avesse potuto farci una capatina, avrebbe sicuramente sorriso della sua prospettiva a Palazzo Spada. Però ne è stato il precursore... no!!! he he 

5 commenti:

  1. neppure io ho mai visto niente in 3d. non è stancante, considerato che la visuale è fissa e le scene cambiano continuamente?

    RispondiElimina
  2. Mai visto un film in 3D. A Los Angeles agli Universal's Studios ho visto Shrek in 4D mi sono divertita da matti...vale lo stesso? ^_^

    RispondiElimina
  3. I miei figli a Gardaland hanno guardato l'Era Glaciale in 4D, dove i personaggi escono proprio ;)

    Ma il 4D con il film dei vampiri meglio di no !!!!eh???

    RispondiElimina
  4. Negli anni '60 ebbero un (fugace) successo i fumetti in 3D, con gli occhialini rossi e blu (per l'appunto), di carta e plastica, pieghevoli e allegati alla rivista.
    Cambiano i tempi, i mezzi e la tecnologia, ma le sciape curiosità della gente restano le stesse...
    Bacione, tuo
    Cosimo

    RispondiElimina
  5. Non mi dispiace il 3D, anche se mi stanca un po'... Ho visto AVATAR, con gli occhialetti, ed è stata un esperienza elettrizzante!

    RispondiElimina